Skip to main content
Uncategorized

Ciao Carmen

By Luglio 30, 2023Luglio 31st, 2023No Comments

Mai un fine luglio così è stato più triste per noi gente di Porto Mantovano.

Nella notte tra sabato e domenica 29/30 si è spenta la nostra leggendaria guida CARMEN ROSSI.

Le parole sono veramente poche in questi momenti, ma il ricordo di una figura di questo genere rimarrà sempre vivo e limpido nei nostri cuori e nelle nostre menti.
Carmen è stata per 40 anni presidentessa indiscussa ed acclamata di NGS PORTO, il fulcro indissolubile della pallavolo portuense e non solo, una vera catalizzatrice ed espressione umana di valori sportivi per tutte le ragazze ed i ragazzi che in questo quarantennio sono passati per NGS PORTO.

Il suo desiderio di armonizzare una società sportiva è sempre stato il vero obbiettivo del suo lavoro, lungo, difficile ed estenuante per certi aspetti.

Il suo sorriso ci mancherà davvero, ma la sua incrollabile caparbietà e incredibile correttezza ci sarà da monito per il futuro, perché niente di meno che questo sarebbe sicuramente il suo desiderio per tutti noi.

Il suo esempio sarà per tutti noi e per le sue “bimbe” il fondamento di un nuovo percorso e un’eredità difficile da eguagliare, ma siamo certi che nelle difficoltà potremo sempre volgere uno sguardo lassù per trovare il suo ricordo ed il suo sorriso per ognuno di noi.

Ci guarderà da lassù, Carmen ora. Ci sosterrà e con la sua inconfondibile serenità ci darà sempre la forza di proseguire in un percorso di crescita e miglioramento.

Ciao Carmen.